search

Liquore Pineta

34,00 €

E’ il primo liquore al mondo realizzato da infusione a freddo delle piccole pigne dei Pini d’Aleppo (Pinus halepensis) ancora cariche di resina e poco legnose. Le pinete di Pino d’Aleppo caratterizzano molto il territorio salentino e con questo liquore abbiamo voluto racchiudere l’essenza della pineta in un prodotto unico.

Formato
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

  Spedizione Gratuita

Per ordini superiori a 100 €

  Consegna Veloce

In 48 ore

  Pagamento Sicuro

Con crittografia avanzata

  Reso facile

Assistenza via WhatsApp

E’ il primo liquore al mondo realizzato da infusione a freddo delle piccole pigne dei Pini d’Aleppo (Pinus halepensis) ancora cariche di resina e poco legnose. Le pinete di Pino d’Aleppo caratterizzano molto il territorio salentino e con questo liquore abbiamo voluto racchiudere l’essenza della pineta in un prodotto unico. Le piccole pigne, non trattate, vengono raccolte soprattutto nel Parco di Torcito di Cannole, in provincia di Lecce; la raccolta è del tutto manuale e si concentra all’inizio dell’estate. Questo liquore quindi è totalmente artigianale, la produzione è limitata e tutte le bottiglie sono numerate! Pineta é un liquore che racchiude l’essenza del pino, con note resinose e leggermente astringenti: versalo in un bicchiere, chiudi gli occhi, annusa e goditi il profumo di resina, ti sembrerà di essere immerso in una pineta (potevamo chiamarlo con un nome diverso?).

Ricapitolando, Liquore Pineta è:

- 100% “selvatico”
- prodotto da pigne di Pini d’Aleppo raccolte a mano in luna crescente e non trattate
- realizzato con minimo quantitativo di zucchero privo di qualsiasi essenza chimica o colorante
- leggermente dolce e resinoso

Degustazione: Avvicinando al naso un bicchierino di Pineta si farà subito sentire il profumo intenso di Pineta, dato dalla resina estratta dall’infusione sarà; al palato noterai poi il gusto resinoso, balsamico, leggermente dolce, con un finale che richiama una setosa e piacevole sensazione astringente data dai tannini del legno. Questo liquore è realizzato con quantità minima di zucchero ed è pensato per i palati che preferiscono un gusto tendenzialmente dolce ma non eccessivo. Conservalo in frigo o in credenza! Bevilo liscio, a temperatura ambiente o leggermente fresco, o miscelato ad esempio con acqua tonica o gassosa, per un cocktail dissetante e semplice da preparare! In inverno puoi berlo anche caldo in versione punch;

Formato: 500 ml

Alcol: 30%

1 Articolo

Potrebbe anche piacerti