search

Vermouth

29,00 €

Vermouth Mita è il ritorno del Vermouth in Salento! É prodotto con vino bianco Verdeca ed una miscela di oltre 60 estratti di spezie ed erbe, tra i quali affiora Elicriso, Santoreggia ed Ulivo, che ho scelto come espressione della mia terra, il Salento.

Formato: 750 ml

Alcol: 16%

Formato
Quantità

  Spedizione Gratuita

Per ordini superiori a 100 €

  Consegna Veloce

In 48 ore

  Pagamento Sicuro

Con crittografia avanzata

  Reso facile

Assistenza via WhatsApp

Vermouth Mita è il ritorno del Vermouth in Salento! É prodotto con vino bianco Verdeca salentina ed una miscela di oltre 60 estratti di spezie ed erbe, tra i quali affiora Elicriso, Santoreggia ed Ulivo, che ho scelto come espressione della mia terra, il Salento. Il colore é rosso “ambrato”, per richiamare i primi vermouth rossi che venivano prodotti con un contenuto molto basso di caramello, usato per dare la tipica colorazione. La nostra ricetta viene prodotta a Casale Monferrato (Piemonte), dato che in Puglia non ci sono vermuttifici o liquorifici pronti a questa complessa preparazione. Con Vermouth Mita vogliamo riportare alla luce un antico rituale: in ogni casa, in passato, accogliere gli ospiti con un po di vermouth era gesto di attenzione e sentito benvenuto. Nei bicchierini buoni della credenza si versava “un dito” di Vermouth e così, con gentilezza e semplicità, si ripeteva il rituale del “buon padrone di casa”. Questo Vermouth quindi è per te, che sei ospitale e premuroso a casa tua o nel tuo locale, che vuoi stupire i tuoi ospiti riportando alla luce un vecchio rituale, dal gusto e profumo che ricorda il passato. Ricapitolando, Vermouth Mita è: un vermouth rosso, ottimo da bere liscio come aperitivo o digestivo e miscelato in cocktail; prodotto con vino Verdeca salentina e 60 diversi estratti di piante prodotto con minimo quantitativo di caramello il ritorno del Vermouth in Salento

Degustazione: Al primo sorso avvertirai un susseguirsi di profumi che richiamano fiori, spezie ed agrumi. Nel finale sentirai una leggera e piacevole nota amara e acidula, appositamente studiata per rendere questo vermouth anche digestivo. La persistenza e complessità aromatica ti rimarrà in bocca per diversi minuti, provare per credere! Vermouth Mita è perfetto da bere solo in un piccolo bicchierino, come aperitivo o come digestivo, ma puoi anche miscelarlo per preparare ad esempio un Negroni, un Americano o un Manhattan. Accompagnalo con un aperitivo salato o con paste dolci a fine pasto; nelle occasioni speciali si sposa bene a dolci, quali il panettone e la pasticceria delle ricorrenze; provalo anche con un tagliere di formaggi o salumi importanti…le sue note aromatiche ne esalteranno i sapori!

Formato: 750 ml

Alcol: 16%

388 Articoli
2021-10-01

Scheda tecnica

Formato
250 ml
750 ml

Potrebbe anche piacerti