Liquore Fore
Fore è il nostro liquore di Mirto selvatico salentino raccolto nel Parco di Otranto Leuca.
Questo liquore è impreziosito da estratti di elicriso e pino d’Aleppo, piante che spesso fanno compagnia agli arbusti di mirto nel tipico ambiente della macchia mediterranea salentina.
Per ordini superiori a 100 €
In 48 ore
Con crittografia avanzata
Assistenza via WhatsApp
Fore è il nostro liquore di Mirto selvatico (Myrtus Communis) con estratti di elicriso e pino d'Aleppo.
Perché Fore?
In dialetto salentino la parola "fore" (fuori) indica proprio la campagna, quindi ad esempio "Sta bbau fore!" sarebbe "Sto andando in campagna!" e questo mirto è stato raccolto proprio nell'ambiente della tipica campagna salentina, nel Parco Otranto-Leuca, di cui siamo raccoglitori autorizzati dal 2020.
Quando ci siamo immaginati questo liquore però, abbiamo pensato sin da subito di non lasciarlo solo ma di impreziosirlo con elicriso e pino d'Aleppo, piante che amiamo molto e che spesso fanno compagnia a questo arbusto nel tipico ambiente della macchia mediterranea!
Perchè teniamo molto a questo liquore?!
Perchè con lui introduciamo un altro messaggio importante, che è alla base del nostro modo di
raccogliere le piante spontanee: di ciascun arbusto di mirto, ne raccogliamo solo una parte per permettere agli uccelli (e non solo) di nutrirsi in un periodo sempre scarso di cibo come è l'inverno!
Questo liquore è poco dolce, aromatico, con tonalità balsamiche e il nostro tipico tocco "wild"...IN POCHE PAROLE NON ASPETTARTI IL SOLITO MIRTO!
Degustazione: Liquore Fore non è il solito liquore di Mirto! Gli estratti di elicriso e pino d’Aleppo donano a questo liquore digestivo profumo intenso, complessità aromatica unica e note balsamiche che ti sorprenderanno. Bevilo liscio, a temperatura ambiente o leggermente fresco, liscio o miscelato ad esempio con della gassosa, per un cocktail fresco e aromatico.
Alcol: 30%
Potrebbe anche piacerti